Capitalismo di rapina. La nuova razza predona del capitalismo italiano

Listadelpopolo.it Capitalismo di rapina. La nuova razza predona del capitalismo italiano Image
DESCRIZIONE
Le manovre intorno a Telecom Italia, il crac della Parmalat di Tanzi, l'ascesa dei nuovi finanzieri e non solo: il libro racconta la storia sotterranea del "capitalismo di rapina". I percorsi occulti del denaro, un sottobosco poco illuminato dagli articoli dei giornali, che secondo gli autori spesso non vanno oltre i semplici verbali d'interrogatorio o le intercettazioni telefoniche. Gli autori seguono le tracce dei soldi, entità resa ormai sempre più astratta, tra conti bancari e giochi di sponda in Borsa, fino a ipotizzare complicità ad altissimo livello nelle grandi banche, nelle istituzioni, nel mondo politico, nelle autorità di controllo. Un'affollatissima galleria di personaggi: Fazio, Fiorani, Ricucci, Coppola, Gnutti, tutti finiti sotto i riflettori dei media per effetto delle inchieste giudiziarie, alle cui spalle vive e lavora una folla di banchieri, avvocati, fiduciari. Sono loro a essere definiti come i gran sacerdoti del capitalismo di rapina.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788850217533

DIMENSIONE: 10,88 MB

Leggi il libro Capitalismo di rapina. La nuova razza predona del capitalismo italiano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Capitalismo di rapina. La nuova razza predona del ...

Dopo aver letto il libro Capitalismo di rapina di Vittorio Malagutti, Paolo Biondani... ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Capitalismo di Rapina — Libro di Paolo Biondani

Scarica Libre PDF EPUB. Capitalismo di rapina. La nuova razza predona dell'economia italiana Scarica PDF EPUB