Il tango, musica e danza

Listadelpopolo.it Il tango, musica e danza Image
DESCRIZIONE
Da dove promana l'ineffabile profumo "fin de siècle" della musica del tango? Quali sono i misteriosi ingredienti che, combinandosi tra loro, danno luogo alla magica pozione dai poteri così imperiosamente evocativi? Questo libro intende smontare pezzo per pezzo ed esplorare tutte le componenti musicali di un fenomeno culturale capace di catturare moltitudini di appassionati in ogni angolo del mondo. Il tango ha dato, com'è noto, formidabili frutti anche sul versante letterario, ma il potere di seduzione della sua musica va al di là di ogni barriera linguistica, provocando la folgorazione immediata in chiunque abbia abbassato le difese dal sentimento e sia disponibile a lasciarsi docilmente invadere dalla sua febbre.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788898599271

DIMENSIONE: 3,17 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il tango, musica e danza dell'autore Marco Brunamonti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

IL TANGO ARGENTINO - Rai Scuola

Il Blog di chycky: Il tango è una forma d'arte che comprende musica e danza nata a Buenos Aires (Argentina) e Montevideo (Uruguay) intorno alla seconda metà dell'800.. Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog.

La storia e le caratteristiche del tango argentino

Il tango, musica e danza è un libro di Brunamonti Marco pubblicato da Auditorium nella collana Rumori, con argomento Tango - sconto 5% - ISBN: 9788898599271