Diritto per l'impresa

Listadelpopolo.it Diritto per l'impresa Image
DESCRIZIONE
"Diritto per l'impresa" è uno strumento operativo di conoscenza di base delle norme che regolano l'attività imprenditoriale. Lo sforzo è quello di fornire un approccio concreto e operativo partendo da una visione interdisciplinare e attenta alle dinamiche sociali, oltreché economiche. Al centro, le più importanti novità introdotte dal legislatore negli ultimi anni: lo Small Business Act, lo Statuto delle imprese, l'impresa start up innovativa, la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, la Responsabilità Sociale d'Impresa. Il volume è destinato in particolare agli studenti dei Corsi di laurea in Ingegneria gestionale, ma può costituire un utile strumento di consultazione per tutti gli studenti del settore industriale e per coloro che svolgono la propria attività professionale nel contesto imprenditoriale.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788849535518

DIMENSIONE: 1,69 MB

Abbiamo conservato per te il libro Diritto per l'impresa dell'autore Antonella Batà in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Economia e diritto per le imprese e le pubbliche ...

L'impresa è un'attività economica professionalmente organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi. Il concetto di "impresa" non va confuso con quello di "azienda", che identifica invece il complesso dei beni organizzati per l'esercizio dell'attività di impresa, né con quello di "società", che rappresenta invece uno specifico soggetto giuridico esercente attività ...

Diritto Dell'Innovazione Per L'Impresa E Le Istituzioni

Appunto di diritto per le scuole superiori che descrive il concetto generale di impresa, come questa sia organizzata, le sue caratteristiche principali.