La psicoterapia con il paziente musulmano. Relazione, spiritualità, cultura. Ediz. multilingue

Listadelpopolo.it La psicoterapia con il paziente musulmano. Relazione, spiritualità, cultura. Ediz. multilingue Image
DESCRIZIONE
L'opera mette in evidenza tipologie di intervento che spaziano dal livello individuale a quello comunitario, dall'approccio psicoeducativo a quello psicoterapeutico declinato secondo i diversi paradigmi psicoanalitico, cognitivo-comportamentale e umanistico. Inoltre, vengono proposti dei capitoli che si focalizzano su tematiche peculiari quali il disagio sperimentato dai musulmani nati in occidente, dalle persone convertite all'Islam e da coloro che appartengono a minoranze etniche.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788867630950

DIMENSIONE: 8,54 MB

Abbiamo conservato per te il libro La psicoterapia con il paziente musulmano. Relazione, spiritualità, cultura. Ediz. multilingue dell'autore Sameera Ahmed,Mona M. Amer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La psicologia di fronte a religione e spiritualità nella ...

Home / Shop / Tutto il catalogo / La psicoterapia con il paziente musulmano. In offerta! La psicoterapia con il paziente musulmano. Relazione, spiritualità, cultura . ... Una giovane donna si presenta con una diagnosi di anoressia nervosa ed è convinta che il suo problema abbia radici magiche.

Libri di Medicina - Libreria Universitaria - Pagina 361

Infatti se la prima fase della psicoterapia, in quest'ambito degli approcci teorico-clinici, fu caratterizzata dal comportamentismo e la seconda dal cognitivismo, la terza fase è un movimento che s'incardina su interventi che includono, in maniera differente, l'utilizzo dell'accettazione incondizionata, della meditazione, della relazione, dei valori e infine della spiritualità.