Etica eudemia. Testo greco a fronte

Listadelpopolo.it Etica eudemia. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE
Nell'Etica eudemia il pensiero morale di Aristotele raggiunge la tensione speculativa più alta e la piena maturità. Posteriore all'Etica nicomachea, questo trattato ne riformula le dottrine in una esposizione sintetica e al tempo stesso concettualmente e formalmente più rigorosa. Vi si trova, in particolare, una più solida analisi del rapporto fra la virtù etica e la contemplazione di dio, che porta Aristotele a delineare un profilo dell'uomo di straordinaria ricchezza. La paternità aristotelica dell'opera, a lungo dibattuta, è oggi riconosciuta dalla grande maggioranza degli studiosi e può considerarsi assodata. La presente edizione, condotta sul testo critico di Susemihl, presenta una monografia introduttiva e un ampio apparato di note filologiche e storiche.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788817054997

DIMENSIONE: 4,44 MB

Scarica l'e-book Etica eudemia. Testo greco a fronte in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Amazon.it: Etica eudemia. Testo greco a fronte ...

Testo greco a fronte in different ways, different things it is the loss of a thick book in your hands. So when you read the Etica eudemia. Testo greco a fronte You just bring the tablet with in the company of a cup of coffee. because now comes the eBook that replaces the ledger book.

Etica eudemia. Testo greco a fronte - Aristotele Libro ...

Dopo aver letto il libro Etica eudemia.Testo greco a fronte di Aristotele ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...