L' isola del tesoro

Listadelpopolo.it L' isola del tesoro Image
DESCRIZIONE
Il romanzo "L'isola del tesoro" (1883) venne inizialmente pubblicato a puntate su un giornale per ragazzi e solo successivamente fu stampato in volume. Al suo debutto l'opera fu stroncata da Henry James. Stevenson scrisse queste righe in risposta alla stroncatura: "Non è mai esistito un bambino (fatta eccezione per il signor James) che non abbia cercato oro, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna; che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato e non sia stato fatto prigioniero, e non abbia bagnato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l'innocenza e la bellezza". Queste in sintesi le vicende di Jim, il protagonista.

INFORMAZIONE

DATA: 1990

ISBN: 9788845907791

DIMENSIONE: 6,21 MB

Scarica l'e-book L' isola del tesoro in formato pdf. L'autore del libro è Robert Louis Stevenson. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Isola dei tesori - Dove gli animali sono preziosi

Perché L'Isola del Tesoro? Un po' per omaggio a Robert Louis Stevenson, straordinario scrittore dalla molteplice e sensibile anima letteraria. Un po' perché "L'Isola del Tesoro" è un libro che piace a ragazzi ed adulti e il Centro di Lettura offre libri per tutti, dalla prima infanzia all'adolescenza e all'età adulta.

L'isola del tesoro | Mappa concettuale | Studenti.it

L'isola del tesoro è una delle opere dell'intera storia della letteratura che vantano il maggior numero di adattamenti. Fin dall'Ottocento fu adattata per il teatro, dove continua ad essere frequentemente riproposta fino ad oggi (famose restano le riprese annuali negli anni '60 al Mermaid Theatre di Londra con Bernard Miles).