Fiore frutto foglia fango

Listadelpopolo.it Fiore frutto foglia fango Image
DESCRIZIONE
«Da Argo a Lassie, a Buck: Sara Baume con Unocchio ci riporta alla memoria tanti cani letterari famosi. E ha ragione il suo conterraneo Joseph O'Connor quando afferma che "era da J.M. Coetzee e Cormac McCarthy che qualcuno non descriveva un animale con tanta intensità".» - Daria Galateria, Robinson - la Repubblica "Occuparmi di te è come coltivare una pianta di ortiche. E adesso mi viene in mente che io sono stato l'ortica di mio padre, un figlio buono solo per stare in casa, dove non può pungere nessuno tranne sé stesso." Ray, il protagonista di questo libro, è un uomo di quasi sessant'anni che vive, isolato da tutti, nella casa del padre, in una cittadina sulla costa irlandese. Un giorno, in un moto d'impulso, decide di adottare un cane impaurito, malandato e privo di un occhio. Con il suo nuovo compagno di vita, Ray riesce per la prima volta ad aprirsi, a scardinare la solitudine, in un dialogo serrato dove ripercorre la sua esistenza, dall'infanzia alla scomparsa misteriosa della madre. Quando Unocchio, però, azzanna un altro cane del paese, i due sono costretti alla fuga e si mettono in viaggio alla ricerca della libertà e della speranza. Con una musica composta di parole, colori, profumi ed emozioni, Sara Baume ci consegna un romanzo sull'amicizia tra un uomo e un cane, un'alleanza che si rinsalda giorno dopo giorno grazie a fiducia e compassione, in un inno appassionato alla stupefacente bellezza del mondo.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788899253820

DIMENSIONE: 10,43 MB

Leggi il libro Fiore frutto foglia fango PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Sara Baume!

La Lettrice Rampante: fiore frutto foglia fango - Sara Baume

"fiore frutto foglia fango" di Sara Baume esprime in maniera altissima il legame tra uomo e animale e lo usa come pretesto per raccontarci una storia di emarginazione e sentimento. È la storia di Ray, un uomo di quasi sessant'anni che vive isolato da tutti nella casa del padre, in una cittadina sulla costa irlandese.

:: fiore frutta foglia fango di Sara Baume (NN Editore ...

Nata nel Lancashire e cresciuta in Irlanda, Sara Baume ha scritto racconti e saggi ben apprezzati prima di esordire con questo fiore frutto foglia fango (edizione NNE, traduzione di Ada Arduini pagg. 237 euro 18).Siamo in un piccolo paese sulle coste dell'Irlanda dove vive Ray che a cinquantotto anni si è costruito un mondo personale particolare e quasi soddisfacente.