Il diritto debole

Listadelpopolo.it Il diritto debole Image
DESCRIZIONE
Al cospetto della globalizzazione, acquisita ormai coscienza dell'incidenza dei diritti e poteri sovrannazionali, sembra opportuno proporre l'idea che il diritto amministrativo possa essere o, meglio, tornare ad essere concepito come diritto debole, con la consapevolezza che la debolezza non rappresenta abdicazione sul piano scientifico, ma costituisce un percorso, l'assunzione di un atteggiamento, di un metodo di indagine non semplice, assai più costoso e meno rassicurante della tradizione scientifica, che rende peraltro possibile l'esplorazione di nuove prospettive ricostruttive nel dialogo con altre discipline.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788892132962

DIMENSIONE: 1,87 MB

Scarica l'e-book Il diritto debole in formato pdf. L'autore del libro è Mariano Protto. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Le Tutele Applicabili in caso di Illegittimo Licenziamento ...

La tutela del contraente debole. Appunti di Diritto Amministrativo I. Diritto amministrativo autore F. G. Scoca

I diritti dei soggetti deboli - La Legge per Tutti

27/06/2005 - Ian Carter - Il diritto alla libertà e i diritti di proprietà intendo "p è permesso" nel senso debole di "p non è proibito". Il diritto come modello per le scienze naturali giuridica possa essere a buon diritto considerata come una scienza, sia pure in senso debole, e proprio perché si. preoccupa, proprio come le scienze