La responsabilità delle strutture e degli operatori della sanità

Listadelpopolo.it La responsabilità delle strutture e degli operatori della sanità Image
DESCRIZIONE
La molteplicità di specializzazioni in ambito sanitario, alla quale si accompagna una straordinaria varietà di obblighi, ha consigliato un esame specifico delle principali figure professionali. L'opera esamina, quindi, le responsabilità dell'anestesista, dell'odontoiatra, del chirurgo estetico, dell'infermiere, del medico sportivo, dell'ortopedico, del ginecologo, del medico di pronto soccorso nonché dell'oftalmologo. Tale impostazione consente di offrire un quadro esauriente e al contempo agile delle principali questioni applicative che la complessa materia della responsabilità sanitaria prospetta. L'opera si pone l'obiettivo di fornire ai Professionisti, non solo giuristi ma anche sanitari, e alle strutture sanitarie, una completa risposta a ciascun quesito interpretativo e applicativo della normativa vigente.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788832705935

DIMENSIONE: 2,80 MB

Abbiamo conservato per te il libro La responsabilità delle strutture e degli operatori della sanità dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un protocollo per la prevenzione e la sicurezza dei ...

alla responsabilità civile delle Strutture e degli Operatori, che rappresentano, invero, il "cuore pulsante" del provvedimento normativo in discorso, e sono state introdotte allo scopo dichiarato di limitare la responsabilità del medico, con una rivisitazione di quasi tutti gli aspetti della responsabilità civile (ad eccezione del nesso ...

Responsabilità medica e Covid-19: verso una moratoria? - Simla

«Questo momento storico - affermano - richiede la massima vicinanza degli operatori sanitari ai cittadini, oltre ad uno straordinario impegno delle organizzazioni sindacali in un confronto continuo con Regioni e Governo. Il nostro ruolo ci impone di agire con la responsabilità che questo drammatico momento richiede.