Uomo del Rinascimento

Listadelpopolo.it Uomo del Rinascimento Image
DESCRIZIONE
Urbino, 12-27 giugno 1502. In una manciata di giorni storicamente s'incontrano, e a volte si scontrano, il duca di Urbino (Guidubaldo da Montefeltro), il duca Valentino (Cesare Borgia), Leonardo, Raffaello , Timoteo Viti, il Perugino, Andrea Doria, il Magnifico Giuliano dei Medici, Machiavelli, Francesco Soderini, Luca Pacioli, Ludovico Odasi, Paolo da Middelburg ed altri. Spesso tratti dalle pagine de "Il Cortegiano" di Baldassar Castiglione, quindi lari e penati, streghe e spiriti dell'aria, gente comune in una congerie di eventi storici e invenzioni letterarie incentrata su un giovanile fictum caput, che parrebbe membro di età a venire prestato al passato, ove ambisce farsi "Uomo del Rinascimento\

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788872326404

DIMENSIONE: 10,72 MB

Scarica l'e-book Uomo del Rinascimento in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Pagliara. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La donna nel rinascimento - Atuttascuola

Traduzioni in contesto per "uomo del Rinascimento" in italiano-inglese da Reverso Context: Pensavo di essere un uomo del Rinascimento.

PDF Rinascimento: il Quattrocento

Rinascimento, cultura del. La riscoperta del mondo classico e l'affermazione degli intellettuali . Con questo termine è indicato il periodo di 'rinascita' conosciuto dall'Italia e dall'Europa tra la fine del Trecento e la prima metà del Cinquecento.