Tempo e metodo. Il problema del soggetto nella fenomenologia di Edmund Husserl

Listadelpopolo.it Tempo e metodo. Il problema del soggetto nella fenomenologia di Edmund Husserl Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, sabato, 08 maggio 2021, la descrizione del libro Tempo e metodo. Il problema del soggetto nella fenomenologia di Edmund Husserl non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788895155067

DIMENSIONE: 10,29 MB

Scarica l'e-book Tempo e metodo. Il problema del soggetto nella fenomenologia di Edmund Husserl in formato pdf. L'autore del libro è Nicola Zippel. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Husserl, Edmund - Fenomenologia come metodo

EDMUND HUSSERL E LA FENOMENOLOGIA (1859-1938) I - II Quadro culturale. Con l'inizio del Novecento vari movimenti filosofico-culturali evidenziano i limiti del positivismo, considerandolo una scienza schematica, astratta, estranea alle problematiche più profondamente umanistiche.

Edmund Husserl E La Fenomenologia

Secondo Husserl, il maggior pericolo dell'Europa è la stanchezza: l'occidente crede che l'atteggiamento scientifico, ovvero il suo prodotto più originario, "il suo fiore all'occhiello", non sia più in grado di dare un senso alla vita.Solo un grande sforzo di volontà che superi il naturalismo, ovvero la tendenza ad oggettivare tutto, persino lo spirito, può far superare la crisi.