La libraia di Orvieto. L'ultima eredità

Listadelpopolo.it La libraia di Orvieto. L'ultima eredità Image
DESCRIZIONE
1944. In un'Italia spaccata in due, in mano per metà alle forze alleate e per l'altra metà all'oppressione nazifascista, ci si arrabatta per portare a casa la pelle. E Orvieto, che le parti in conflitto si impegnano a non attaccare per preservare la ricchezza del suo patrimonio artistico, si trova malgrado ciò a fronteggiare la furia distruttrice dei bombardamenti che ne dilaniano il territorio, arrivando a sfiorare l'altissima rupe di tufo. Ma per quale ragione, in una di quelle terribili notti di guerra, qualcuno decide di sfidare il coprifuoco aggirandosi tremante fra lapidi e croci? Cosa sotterra di così prezioso da rischiare la vita mentre dal cielo imperversa una pioggia fatale di spezzoni incendiari? E come mai, a distanza di più di sessantanni, quel vecchio episodio sconosciuto torna a incidere sulla piccola comunità orvietana di cui la libraia Matilde Ferraris è ormai stabilmente parte? Un romanzo che si fa leggere d'un fiato, una black comedy nelle cui pagine dense di suggestioni letterarie e ironia si muovono tutti quei personaggi che abbiamo ormai imparato ad amare, e che agiscono come in un teatro in cui si insceni la parabola stessa dell'esistenza, sempre alle prese con il suo lato più fosco e segreto.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788834717219

DIMENSIONE: 3,24 MB

Abbiamo conservato per te il libro La libraia di Orvieto. L'ultima eredità dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La libraia di Orvieto. L'ultima eredità - Valentina ...

La libraia di Orvieto. L'ultima eredità, Valentina Pattavina, Fanucci Editore. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction .

Dusty Pages in Wonderland: Anteprima La libraia.L'eredità ...

Tagged: Fanucci, L'ultima eredità, Valentina Pattavina Nel libro "L'ultima eredità" di Valentina Pattavina (Fanucci Editore 2011) il lettore avrà il piacere di incontrare di nuovo Matilde Ferraris e l'eterogenea comunità orvietana già protagonisti de La libraia di Orvieto libro rivelazione della scrittrice catanese pubblicato un anno fa.In una notte di giugno del 1944, mentre la ...