Roberto Rossellini. Roma città aperta

Listadelpopolo.it Roberto Rossellini. Roma città aperta Image
DESCRIZIONE
"Roma città aperta" è un film la cui lavorazione resta circondata da una serie di leggende, alcune infondate, altre suffragate da testimonianze. All'epoca, per la sua capacità di interpretare una svolta storica epocale, caricandosi di una forte connotazione simbolica, venne definito il "Potëmkin italiano\

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788871805665

DIMENSIONE: 8,36 MB

Abbiamo conservato per te il libro Roberto Rossellini. Roma città aperta dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Roma città aperta - di Roberto Rossellini (drammatico ...

"Roma città aperta", il primo capolavoro e il primo film-simbolo del neorealismo, reca nelle sue immagini questa esigenza, immediata e quasi insopprimibile. La sincerità è il valore che Rossellini, mosso da una spinta morale prima ancora che artistica, sente finalmente di dover introdurre nell'universo futile e stereotipato del cinema italiano.

Roma città aperta - Film (1945) - MYmovies.it

Pellicole che hanno cambiato il modo di vedere le cose, come Roma città aperta di Roberto Rossellini. Il film si svolge a Roma, subito dopo l'armistizio del 1943. I tedeschi sono già in città, ma molti sono stanchi della guerra.