Storia delle dottrine e delle istituzioni educative

Listadelpopolo.it Storia delle dottrine e delle istituzioni educative Image
DESCRIZIONE
Una storia della pedagogia occidentale dalle origini greche e latine ai giorni nostri: le parole dei suoi maggiori esponenti, le grandi dottrine e le conseguenti realizzazioni. Lo sviluppo della civiltà viene considerato dal punto di vista delle teorie e delle istituzioni educative e quelle che storicamente si sono affermate appaiono strettamente collegate e vivificate, sia pure all'interno di un dibattito talvolta aspro, da un processo ideativo volto alla piena formazione della persona e della società. Una organica e documentata visione d'insieme a disposizione di insegnanti, studiosi, studenti universitari, formatori.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788826500102

DIMENSIONE: 7,60 MB

Scarica l'e-book Storia delle dottrine e delle istituzioni educative in formato pdf. L'autore del libro è Hervé A. Cavallera. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Portale docenti & Università di Macerata: Roberto Sani

Storia delle dottrine e delle istituzioni educative di Hervé A. Cavallera - La Scuola: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

PDF Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

storia della scuola e delle istituzioni educative. anno accademico 2016/2017. cod. 01623. insegnamento del corso di laurea triennale (dm270) in scienze dell'educazione e dei processi formativi. ... storia della scuola e delle istituzioni educative. anno di corso: 3. diritto di famiglia.