Dimagrire di corsa

Listadelpopolo.it Dimagrire di corsa Image
DESCRIZIONE
C'è chi corre per passione e chi corre per dimagrire: questo libro è dedicato ai secondi, senza dimenticare i primi. L'ha scritto Daniel Fontana, il più forte triatleta italiano, che da pochi anni ha scelto di concentrarsi sulla distanza più massacrante, l'Ironman: 3,8 chilometri di nuoto in acque libere, 180 chilometri in bici e, per finire, una maratona. Come si riesce a compiere una simile impresa? Servono un allenamento graduale e mirato, un'ottimale condizione fisica e uno stile di vita sano e regolato, ma non può mancare l'atteggiamento mentale giusto, un mix di tenacia, determinazione e motivazione - tutte caratteristiche fondamentali anche per scegliere di alzarti dal divano e occuparti finalmente del tuo benessere. Nessuno come Daniel - che, oltre ad allenarsi, allena - è in grado di suggerirti le migliori strategie per cominciare a correre o per migliorare il tuo stile, le tue prestazioni e, perché no, la tua linea. "Dimagrire di corsa" è un vero e proprio manuale, che contiene informazioni adatte a principianti desiderosi di avvicinarsi alla corsa, ma anche perle di saggezza (e allenamento) rivolte a corridori più esperti: dai consigli sulla scelta delle scarpe e dell'abbigliamento agli esercizi di riscaldamento, potenziamento e stretching giusti, da poter fare anche a casa; dai trucchi motivazionali per sconfiggere la pigrizia a una varietà di tabelle di allenamento... Con il contributo della eat coach Elena Casiraghi.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788804649854

DIMENSIONE: 9,53 MB

Scarica l'e-book Dimagrire di corsa in formato pdf. L'autore del libro è Daniel Fontana. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Dimagrire con la corsa - Correre.it

La corsa è un'ottima soluzione per dimagrire. Per migliorare la tua condizione cardiorespiratoria e vascolare, per sentirti meglio e avere più energia.Però è importante iniziare questa attività nel modo giusto e migliorare pian piano. E' inutile che tenti da subito una corsa quotidiana di 30 minuti se sei in sovrappeso oppure se non pratichi sport da tanto tempo.

Correre per dimagrire? Consigli e un programma di ...

Correre per dimagrire può essere la soluzione se programmata con metodo. Che tu sia un corridore in procinto di dimagrire qualche chilo o un non-runner che vorrebbe correre per perdere peso, devi sapere che dimagrire con la corsa non è semplice.. La chiave principale è il consumo di energia.