Come pietre nel fiume

Listadelpopolo.it Come pietre nel fiume Image
DESCRIZIONE
In un villaggio sulle rive del Reno nasce Trudi Montag. Quando la madre si accorge che la figlia è nana, si inabissa in una spirale di follia che la condurrà nel giro di pochi anni alla morte. Trudi ha quattro anni: continua ad aspettarla e la progressiva certezza che non tornerà più si intreccia alla sofferta presa di coscienza della propria diversità. Lentamente, intanto, si fa strada il nazismo, cui seguono le persecuzioni e la guerra. Trudi e suo padre presagiscono il pericolo molto prima che si trasformi in tragedia e, nascondendo i libri che il regime vorrebbe bruciare, diventano i custodi silenziosi di una cultura della tolleranza che risorge lentamente dopo la catastrofe.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788807015496

DIMENSIONE: 5,52 MB

Abbiamo conservato per te il libro Come pietre nel fiume dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Come pietre nel fiume - Ursula Hegi - Anobii

Ursula Hegi, Come pietre nel fiume (Feltrinelli, 2004, € 10,00, pp. 549). Un libro bellissimo e potente, che ho ripescato in fondo alla mia libreria e ho riletto con avidità. Trudi Montag è nana e vive col padre, che gestisce una biblioteca a pagamento, in un villaggio sul Reno.

Come pietre nel fiume - Ursula Hegi - Libro - Mondadori Store

"Come pietre nel fiume" un libro di circa 550 pagine, che in alcune parti può sembrare un po' lento, ma pieno di sensibilità. Per la festa della donna la Denny consiglia: "Come pietre nel fiume" di Ursula Hegi . (Ed Feltrinelli)