Lettere a Milena. Ediz. critica

Listadelpopolo.it Lettere a Milena. Ediz. critica Image
DESCRIZIONE
Le lettere di Franz Kafka a Milena Jesenská vengono presentate qui per la prima volta integralmente e in una nuova traduzione. «Quella che Kafka compone con le Lettere a Milena è una vera confessione, un esercizio di verità condotto con il rigore richiesto dalle occasioni irripetibili» – La Lettura La cronaca di un intenso amore. L’incontro tra mondi diversi sullo sfondo dell’«epoca ebraico-occidentale» di cui Kafka è l’estremo rappresentante. L’ultima grande testimonianza della koinè praghese, ceca-tedesca-ebraica. Le lettere di Franz Kafka a Milena Jesenská vengono presentate qui per la prima volta integralmente e in una nuova traduzione. L’edizione restituisce la complessità del testo originale facendo emergere l’assoluto valore letterario e riscoprendo le fonti segrete che ispirano l’autore: da Dostoevskij a Dante, da Kierkegaard a Nietzsche, dal Tao al Vangelo di Giovanni, alla Cabbalà. Si dipana così un percorso attraverso differenti gradi della scrittura in cui il vissuto si intreccia all’elaborazione visionaria di Kafka e si proietta su molteplici piani di senso in un dialogo con le grandi voci antiche e moderne del pensiero e della letteratura. Un itinerario ai limiti della parola e del dicibile, senza approdi definitivi perché, scrive Kafka a Milena, «siamo in ogni caso in viaggio, più che partire non si può».

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788880578185

DIMENSIONE: 4,67 MB

Leggi il libro Lettere a Milena. Ediz. critica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Franz Kafka!

Lettera d'amore di Kafka a Milena: "I baci scritti non ...

Lettere a Milena, Libro di Franz Kafka. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar moderni, brossura, data pubblicazione 2017, 9788804682646.

Lettere a Milena - Franz Kafka - Libri da leggere ...

[edizione integrale] Franz Kafka, Lettere a Milena, traduzione di Isabella Bellingacci, A cura di Guido Massino e Claudia Sonino, Collana Schulim Vogelmann, Firenze, Giuntina, 2019, ISBN 978-88-805-7818-5. [edizione integrale critica] Note