Lettere a Milena. Ediz. critica

Listadelpopolo.it Lettere a Milena. Ediz. critica Image
DESCRIZIONE
Le lettere di Franz Kafka a Milena Jesenská vengono presentate qui per la prima volta integralmente e in una nuova traduzione. «Quella che Kafka compone con le Lettere a Milena è una vera confessione, un esercizio di verità condotto con il rigore richiesto dalle occasioni irripetibili» – La Lettura La cronaca di un intenso amore. L’incontro tra mondi diversi sullo sfondo dell’«epoca ebraico-occidentale» di cui Kafka è l’estremo rappresentante. L’ultima grande testimonianza della koinè praghese, ceca-tedesca-ebraica. Le lettere di Franz Kafka a Milena Jesenská vengono presentate qui per la prima volta integralmente e in una nuova traduzione. L’edizione restituisce la complessità del testo originale facendo emergere l’assoluto valore letterario e riscoprendo le fonti segrete che ispirano l’autore: da Dostoevskij a Dante, da Kierkegaard a Nietzsche, dal Tao al Vangelo di Giovanni, alla Cabbalà. Si dipana così un percorso attraverso differenti gradi della scrittura in cui il vissuto si intreccia all’elaborazione visionaria di Kafka e si proietta su molteplici piani di senso in un dialogo con le grandi voci antiche e moderne del pensiero e della letteratura. Un itinerario ai limiti della parola e del dicibile, senza approdi definitivi perché, scrive Kafka a Milena, «siamo in ogni caso in viaggio, più che partire non si può».

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788880578185

DIMENSIONE: 8,39 MB

Leggi il libro Lettere a Milena. Ediz. critica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Franz Kafka!

Lettere A Milena a 9,35 € | Trovaprezzi.it > Altri Libri

Lettere a Milena "Amore è il fatto che tu sei per me il coltello con cui frugo dentro me stesso" Sul balcone della pensione Ottoburg di Merano, dove si era recato per un soggiorno di cura, Kafka scrisse, a partire dall'aprile del 1920, le prime lettere a Milena Jesenska-Polak, una giovane traduttrice ceca che aveva conosciuto a Praga.

Amazon.it:Recensioni clienti: Lettere a Milena

[edizione integrale] Franz Kafka, Lettere a Milena, traduzione di Isabella Bellingacci, A cura di Guido Massino e Claudia Sonino, Collana Schulim Vogelmann, Firenze, Giuntina, 2019, ISBN 978-88-805-7818-5. [edizione integrale critica] Note