La realtà non è per tutti. Voci dalla legge Basaglia quarant'anni dopo

Listadelpopolo.it La realtà non è per tutti. Voci dalla legge Basaglia quarant'anni dopo Image
DESCRIZIONE
Nel 1978 la legge Basaglia prevedeva la chiusura dei manicomi. Quarant'anni dopo, la riforma è realmente compiuta? Lo psichiatra D'Elia prova a darci una risposta, partendo dalla propria esperienza: da laureando viveva con fastidio l'atteggiamento di disprezzo e indifferenza del suo primario ospedaliero nei confronti dei pazienti. Tutto il contrario di ciò che avrebbe voluto Basaglia, morto troppo presto per vedere i risultati della propria rivoluzione; non del tutto attuata e non da tutti accettata e assimilata.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788894898514

DIMENSIONE: 6,96 MB

Leggi il libro La realtà non è per tutti. Voci dalla legge Basaglia quarant'anni dopo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Antonello D'Elia!

i manicomi dopo la legge basaglia - ...un'altra realtà,al ...

il confronto sull'esperienza piemontese di applicazione della "legge Basaglia" e sulla realtà attuale nella nostra regione nella sezione: dalla legge Basaglia ad oggi; uno spettacolo teatrale, ispirato a storie di follia e di miseria, dal titolo La Semimbecille e altre storie.

La realtà non è per tutti. Voci dalla legge Basaglia ...

giovedì 23 gennaio 2020, ore 18 | l'Asilo Presentazione del libro «La realtà non è per tutti» Voci dalla legge Basaglia quarant'anni dopo, di Antonello d'Elia La realtà non è per tutti è un libro di storie, tante storie che raccontano in prima persona a un immaginario intervistatore ventisei persone che, a vario titolo, hanno a […]