Incerta gloria

Listadelpopolo.it Incerta gloria Image
DESCRIZIONE
In uno dei romanzi piú importanti della letteratura catalana e del dopoguerra spagnolo, Joan Sales condensa l’amarezza di un’intera generazione, la propria, che dovette assistere alla sconfitta e all’esilio, e consegna ai suoi personaggi, epici e fragili, il dubbio e la parola. «La gloria delle armi non esiste. Non c'è nessun conforto nello stare dalla parte giusta della storia, e poco orgoglio nella sconfitta... Non fa eccezione nemmeno la guerra civile spagnola, accompagnata spesso da letture romantiche e passionali, al cinema e sui libri» - TuttoLibri Giugno 1937, Guerra Civile Spagnola. I ribelli di Franco hanno attaccato la Seconda Repubblica da quasi un anno, e tutta la Spagna è chiamata alle armi in una lotta tra fratelli destinata alla rovina. Tuttavia, pur nella tragedia, la vita non smette di scorrere, intrecciando passioni, amori, amicizie, lutti e rotture. Tradotto ora per la prima volta in italiano, il libro accompagna il lettore nella scoperta dell’“incerta gloria” di guerra e amore ed è, con la sua profonda riflessione sulla gioventú, la morte, la spiritualità, il bisogno di fede e di poesia, un ritratto dell’animo umano. "The uncertain glory of an April day…Qualsiasi amante di Shakespeare conosce queste parole – e se proprio dovessi riassumere il mio romanzo in una sola riga, non potrei fare altrimenti”.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788874527335

DIMENSIONE: 5,28 MB

Scarica l'e-book Incerta gloria in formato pdf. L'autore del libro è Joan Sales. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Incerta glòria - Pel·lícules - CCMA

Uncertain Glory 2017 TV-MA 1h 55m Spanish Movies When Lluís, a disinterested Spanish soldier, meets Carlana, he falls quickly in love, but soon discovers that Carlana's true passion is power.

Incerta glòria (2017) - Full Cast & Crew - IMDb

Malgrado la cura minuziosa per ogni più piccolo dettaglio, però, Incerta glòria i suoi problemi li ha eccome. E tutto dipende (quasi) esclusivamente dallo script stesso, che, per tutta la prima parte del lungometraggio, non fa che rendere il prodotto leggermente piatto e pericolosamente privo di mordente.