Kon-Tiki

Listadelpopolo.it Kon-Tiki Image
DESCRIZIONE
Questo non è uno dei soliti resoconti di viaggio, ma la storia vera di sei uomini che hanno sfatato un'eresia scientifica con l'aiuto di una zattera di balsa, suscitando grande scalpore nel mondo degli esperti. Nel 1947 Thor Heyerdahl, con cinque compagni di viaggio, attraversa l'Oceano Pacifico, dalle coste del Perù alla Polinesia su una primitiva zattera di legno di balsa. I componenti della spedizione rivivono la leggendaria fuga del dio Kon-Tiki dalle coste americane, nell'intento di spiegare la curiosa somiglianza fra i documenti culturali della Polinesia e quelli della civiltà preincaica. Un diario di viaggio e di avventure, appassionante e ironico, che ha fatto sognare intere generazioni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788867401406

DIMENSIONE: 2,62 MB

Leggi il libro Kon-Tiki PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Thor Heyerdahl!

Kon-Tiki - Thor Heyerdahl - Libro - Robin - Biblioteca del ...

Kon-Tiki è un libro di Thor Heyerdahl pubblicato da Robin nella collana Biblioteca del vascello: acquista su IBS a 15.20€!

Kon-Tiki (film 2012) - Wikipedia

Il Kon-Tiki è la zattera usata dall'esploratore e scrittore norvegese Thor Heyerdahl nella sua spedizione nel 1947 attraverso l'Oceano Pacifico dal Sud America alle isole della Polinesia.Il battello fu così chiamato secondo un antico nome Inca del dio della pioggia ().. In seguito alla sua impresa, lo stesso nome fu il titolo del libro che Heyerdahl scrisse per descrivere la sua avventura.