Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica

Listadelpopolo.it Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica Image
DESCRIZIONE
Il volume vuole indagare sulle possibilità che le nuove tecnologie permettono per un apprendimento scolastico (e non solo) significativo, l'acquisizione di abilità trasversali. Una prima parte è dedicata alle riflessioni sulle teorie educative, una seconda propone un'ampia serie di pratiche educative ed una terza parte riflette sul rapporto ormai strettissimo tra tecnologie ed educazione.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788840006291

DIMENSIONE: 8,29 MB

Leggi il libro Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Tecnologie e Didattica: sfide per il futuro

LE STRATEGIE DI APPRENDIMENTO Apprendimento dalla spiegazione. Spiegare le proprie conoscenze ad altri è un meccanismo cognitivo molto potente, infatti organizzare una spiegazione per altri, soprattutto se pari ma con competenze diverse, costringe a rendere esplicite le proprie conoscenze ed a confezionarle in modo che risultino il più convincenti possibili.

Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie ...

Albanese, O., Migliorini, P., & Pietrocola, G. (a cura di). (2000). Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica.