Casa Rossa

Listadelpopolo.it Casa Rossa Image
DESCRIZIONE
Casa Rossa è appartenuta alla famiglia di Alina Strada per oltre settant'anni. E adesso tocca proprio a lei, ad Alina, chiuderla definitivamente, per lasciarla alla coppia australiana che ha deciso di acquistarla. Ma quella casa isolata, circondata da ulivi, che sorge nella campagna a sud di Lecce, non è un semplice edificio: è la storia stessa della famiglia Strada, una storia incominciata negli anni '30 con la nonna, la bellissima, sfuggente Renée, proseguita negli anni '50 e '60 con la madre, Alba, irrequieta e indipendente, e che giunge fino ai giorni nostri, proprio con Isabella e Alina, sorelle lontane in tutto eppure, sorprendentemente, vicinissime.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788850237845

DIMENSIONE: 8,44 MB

Leggi il libro Casa Rossa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Francesca Marciano!

casa home - Casa Rossa Carrara

Edificata alla fine dell'Ottocento dall'americano John Clay MacKowen, colonnello dell'esercito sudista, la Casa Rossa rappresenta una delle dimore storiche più singolari dell'isola e testimonia la diffusione dello stile eclettico a Capri nel XIX secolo in cui si fondono motivi architettonici e decorativi di diverse epoche e culture.

Casa Rossa Occupata - Home | Facebook

casa rossa & il futurista Dopo quarant'anni di attività e di ottime pause pranzo per tutti i fiorentini, il Ristorante Pizzeria Casa Rossa apre le sue porte anche la sera. Con i suoi ampi spazi e' il posto adatto per organizzare compleanni, cene a tema, feste personalizzate e scatenarsi con balli, musica dal vivo e karaoke.