Le grandi infrastrutture di rete. L'Europa dell'energia: Francia e Italia

Listadelpopolo.it Le grandi infrastrutture di rete. L'Europa dell'energia: Francia e Italia Image
DESCRIZIONE
Il tema delle grandi infrastrutture di rete per il trasporto dell'energia elettrica e del gas è di cruciale importanza nell'ambito del già avviato processo di liberalizzazione dei mercati energetici a livello europeo. I curatori indagano l'evoluzione in atto nel quadro normativo europeo, analizzando le misure adottate a livello comunitario per incoraggiare gli investimenti nelle infrastrutture di trasporto dell'energia. Tali investimenti risultano necessari anche per assicurare lo sviluppo di un'industria europea che sia affidabile in termini di sicurezza e continuità delle forniture energetiche. Ad esprimersi sul tema delle infrastrutture di rete per l'energia elettrica sono alcuni dei principali operatori elettrici francesi e italiani.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788815102157

DIMENSIONE: 10,26 MB

Scarica l'e-book Le grandi infrastrutture di rete. L'Europa dell'energia: Francia e Italia in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Le grandi infrastrutture di rete. L'Europa dell'energia ...

La liberalizzazione del mercato del gas in Italia costituisce uno dei momenti topici delle privatizzazioni in Italia. ... Il Codice di Rete per il servizio di distribuzione gas ... possiede/gestisce le infrastrutture per il trasporto del gas in alta pressione dal luogo di estrazione fino ai punti di immissione nella rete in bassa pressione.

Rete elettrica - Wikipedia

Le grandi infrastrutture di rete. L'Europa dell'energia: Francia e Italia on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.