Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo. Vittima, bullo o complice?

Listadelpopolo.it Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo. Vittima, bullo o complice? Image
DESCRIZIONE
Un volume che guida le famiglie a orientarsi nella complessità dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Il volume rimanda a casi concreti ed esperienze di vita vissuta e - attraverso una serie di narrazioni e box - aiuta le famiglie a orientarsi nella complessità dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, ad affrontare le problematiche connesse e a sostenere il proprio figlio che ne sia vittima e/o a intervenire in modo adeguato qualora sia bullo o complice. È suddiviso in tre sezioni: Conoscere: descrive con taglio divulgativo origine le caratteristiche dei due fenomeni; Capire: inquadra le situazioni problematiche vissute dai ragazzi coinvolti in tali dinamiche e aiuta le famiglie a comprenderle alla luce delle conoscenze acquisite; Intervenire: fornisce suggerimenti e indicazioni operative su come e cosa fare per aiutare concretamente il proprio figlio, spiegando ai genitori come sostenerlo e come intervenire, se e quando rivolgersi alle autorità e chiedere il sostegno degli specialisti.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788809875098

DIMENSIONE: 9,80 MB

Abbiamo conservato per te il libro Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo. Vittima, bullo o complice? dell'autore Giuseppe Maiolo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Giuseppe Maiolo, Libro, AVOLA, GIU, 2019 - Mondadori Store

Scopri Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo. Vittima, bullo o complice? di Maiolo, Giuseppe: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Bullismo, i segnali per capire se tuo figlio è una vittima

MARCO BARUFFALDI E GIUSEPPE MAIOLO 10 Marzo 2019 ore 17.00 - FORUM MONZANI - Modena Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo. Vittima, bullo o complice?" - Giunti Edu Con la partecipazione di Paolo Tomassone Un volume divulgativo dedicato ai genitori e agli adulti di riferimento di ragazzi coinvolti a vario titolo in situazioni di bullismo o cyberbullismo. …