Uscita di sicurezza

Listadelpopolo.it Uscita di sicurezza Image
DESCRIZIONE
"Uscita di sicurezza" contiene una serie di brevi saggi, interventi, conferenze e ricordi che coprono i decenni tra gli anni Quaranta e Sessanta. Si tratta di testi dal carattere fortemente autobiografico e che proprio nella misura del vissuto più bruciante si propongono come opera letterariamente compiuta dello scrittore abruzzese. Dalle lucide riflessioni sulle trasformazioni sociali in atto nell'Italia del dopoguerra al tormentato e continuo interrogarsi sul significato della scrittura, dal controverso e sofferto rapporto con il Partito comunista all'esilio svizzero e al fascismo, "Uscita di sicurezza" si rivela così, pagina dopo pagina, come uno straordinario autoritratto politico-morale dell'uomo Silone.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788804704393

DIMENSIONE: 2,81 MB

Scarica l'e-book Uscita di sicurezza in formato pdf. L'autore del libro è Ignazio Silone. Buona lettura su listadelpopolo.it!

COVID-19: le indicazioni per le entrate e uscite dalle...

Larghezza delle uscite di sicurezza e delle vie di esodo. Come è logico intuire la larghezza delle uscite e delle vie di emergenza deve essere proporzionale. Per conoscerne la misura precisa, se non esiste una normativa specifica di riferimento, si considera il DM 10 marzo 1998.

Uscita di sicurezza (1996) - MYmovies.it

Traduzioni in contesto per "uscite di sicurezza" in italiano-inglese da Reverso Context: 3 uscite di sicurezza al piano terra, e 2 porte antincendio che si chiudono all'uscita.