Viaggio in Occitania

Listadelpopolo.it Viaggio in Occitania Image
DESCRIZIONE
L'esilio di un fauno nelle ultime terre selvagge della Camargue; la corrente del Rodano che trasporta la salma di un re verso il sacro sepolcreto degli Alyscamps; la foresta di Feytaud scenario di guerre tra stirpi umane e ferine, e morti che ritornano in maisons hantées. Tre "notturni" in una natura panica che difende misteriosamente le sue antiche leggi e pronuncia i suoi sortilegi; dove la cerva, il cinghiale, le querce, i castagni, i ginepri combattono la loro tacita battaglia contro le ferite inferte alla terra. Il bosco, i pascoli, il grande fiume, le saline e la palude: le terre d'Occitania che la storia ha silenziato e che una letteratura dei "quattro elementi" riprende a sillabare. In quale lingua? L'occitano di oggi, lingua viva ma che parla troppo sommessamente perché il mondo di fuori la distingua. La voce che fu dei trovatori, ma che non ha mai cessato il suo canto. Sino a oggi. La lettura di d'Arbaud, Delavouët, Ganhaire ci introduce in questo universo letterario inesplorato in Italia, negletto dai traduttori e dalla ricerca: un'autentica rivelazione. Prefazione di Fausta Garavini.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788898500307

DIMENSIONE: 7,19 MB

Abbiamo conservato per te il libro Viaggio in Occitania dell'autore Monica Longobardi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Viaggi Occitania, Vacanze e Tour Occitania | Viaggi di Boscolo

Aquitania. Regione della Francia sud-occidentale, l'Aquitania vanta paesaggi rurali e borghi medievali, ma anche rigogliose foreste e splendidi panorami naturali.. Scegliere i viaggi in Aquitania significa decidere di partire alla volta di una regione che racchiude in sé località dal fascino antico, nelle quali sono custoditi alcuni dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.

Viaggio in Occitania - Recensioni su Cote Saisons, Laroque ...

occitania: scopri racconti, foto e consigli di migliaia di viaggiatori e le migliori offerte per organizzare il tuo viaggio, e condividi le tue esperienze con gli altri turisti per caso