La traccia del sacro e il terribile della bellezza

Listadelpopolo.it La traccia del sacro e il terribile della bellezza Image
DESCRIZIONE
Sul finire del XVIII secolo l'estetica e l'arte subiscono una radicale trasformazione. La riflessione filosofica non interpreta più l'arte per capire l'arte, bensì per capire il mondo. L'estetica dischiude così aspetti celati dello spirito e diventa una nuova chiave di accesso all'esistenza e alla vita nella sua totalità. Questo libro conduce attraverso i sentieri inesplorati di questa nuova "Weltanschauung" al suo bivio fondamentale: l'arte restituisce la verità nascosta alla scienza (Kant, Caspar David Friedrich) o ne rappresenta piuttosto il velo sensibile (Hegel)?

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788897553670

DIMENSIONE: 8,69 MB

Abbiamo conservato per te il libro La traccia del sacro e il terribile della bellezza dell'autore Félix Duque,Marco Sgarbi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Sergio Givone: «È la verità a rendere sacra la bellezza»

La traccia del sacro e il terribile della bellezza on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Il mistero della biblioteca perduta di Ivan il Terribile ...

Una grande e terribile bellezza è il primo romanzo della trilogia con protagonista Gemma Doyle, creata da Libba Bray. In Italia il libro è stato pubblicato da Elliot Edizioni nel 2008. Considerato il capolavoro per eccellenza del new gothic, il fantasy ambientato in epoca vittoriana, sta riscuotendo notevole successo negli Stati Uniti.