Liber Astutas. Trattato delle cause spirituali

Listadelpopolo.it Liber Astutas. Trattato delle cause spirituali Image
DESCRIZIONE
Il "Liber Astutas" è un'opera inedita di Hermes Trismegisto, redatta fra il sec. Il dell'era antica e i primi secoli dell'era volgare, verosimilmente nell'ambiente degli ermetisti alessandrini. Il testo, scomparso nell'originale greco, sussiste solo in una traduzione araba, condotta su precedenti versioni in pahlavi e in aramaico, anch'esse ormai perdute. L'opera consta di due sezioni: nella prima, Hermes istruisce sulla cosmogonia, le dodici età del mondo e la doppia creazione dell'uomo, esponendo la vera essenza del corpo luminoso e svelando quali entità ne attraversino i centri sottili; nella seconda, sotto il velo di un insegnamento di apotelesmatica, Hermes istruisce il praticante ad attivare tali centri, onde conseguire l'unione permanente con la propria "Natura Completa".

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788857506517

DIMENSIONE: 2,58 MB

Abbiamo conservato per te il libro Liber Astutas. Trattato delle cause spirituali dell'autore Ermete Trismegisto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro Pdf Nomos e polis fra l'Antigone e il Critone ...

Scienze della Tradizione occidentale, Filosofia ermetica, Storia delle Religioni, Orientalistica, Spiritualitá, Yoga, Medicine alternative, Astrologia, Parapsicologia, Ufologia e molto altro ancora: in Italia, da oltre 60 anni, Arethusa vanta la prima, più vasta e autorevole specializzazione nel campo delle materie esoteriche.

Liber Astutas. Trattato delle cause spirituali - Ermete ...

Il Liber Astutas è un'opera inedita di Hermes Trismegisto, redatta fra il sec. II dell'èra antica e i primi secoli dell'èra volgare, verosimilmente nell'ambiente degli ermetisti alessandrini. Il testo, scomparso nell'originale greco, sussiste solo in u