La sposa liberata

Listadelpopolo.it La sposa liberata Image
DESCRIZIONE
Yohanan Rivlin insegna storia mediorientale all'Università di Haifa ed è felicemente sposato con Haghit, giudice distrettuale, calma e razionale. Da cinque anni, però, Rivlin si macera nell'ansia: non riesce a sopportare il dolore del figlio Ofer, ripudiato dalla moglie Galia, ed è convinto che il divorzio tra i due sia stato causato da un segreto tenuto nascosto. Quando il padre della donna muore improvvisamente, Rivlin ne approfitta per riannodare i legami con la famiglia della ex nuora. Iniziano così le sue visite, le sue indagini, di cui Haghit e Ofer non devono sapere nulla.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788806163709

DIMENSIONE: 10,96 MB

Leggi il libro La sposa liberata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

La sposa liberata - Yehoshua Abraham B., Einaudi, Einaudi ...

Quanto a "La sposa liberata", c'è un'immagine semplice che secondo me rende l'idea di come sia costruito il romanzo: un punto attraversato da infinite rette (e naturalmente le rette, per loro natura, non hanno né un inizio né una fine).

La sposa liberata - a piè di pagina - Recensioni libri

Ma il professore ebreo non riuscirà a risolvere il mistero da solo, e gli arabi, temuti e amati, arriveranno ad aiutarlo. Ambientato tra il 1998 e il 1999, quando ancora erano vive le speranze di pace, "La sposa liberata" è un'allegoria del destino di due popoli sempre in guerra.