Numeri

Listadelpopolo.it Numeri Image
DESCRIZIONE
I numeri sono protagonisti di una grande avventura che ha inizio migliaia di anni fa nella civiltà babilonese, in quella egizia, in Cina, e poi nella cultura inca e maya. Numeri che esprimono rapporti indicibili per i seguaci di Pitagora. Simboli per il nulla e cifre arcane che dalle regioni dell'India vedica si diffondono in Occidente e nel resto del mondo. Astratti interpreti di una storia al tempo stesso sacra e profana, dove la perfezione della Creazione si coniuga con i libri mastri dei mercanti medioevali, e i loro numeri "falsi" con i numeri reali e immaginari creati dalla fantasia dei matematici.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788815254146

DIMENSIONE: 5,18 MB

Leggi il libro Numeri PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Umberto Bottazzini!

Numero - Wikipedia

Racconto IL NUMERO PIU' RICCO - Un racconto che ho riscritto seguendo una traccia in uso nelle scuole Waldorf , da utilizzare in prima classe per esplorare le qualità dei numeri da uno a tredici ed avere una prima impressione visiva in merito al ritmo delle numerazioni, ed ai concetti di numeri pari e numeri dispari, ma anche di divisibilità…

Numero - Wikipedia

I numeri compongono il codice che fa resettare il timer situato all'interno della stazione Cigno. Gli occupanti della stazione dovrebbero essere rimpiazzati ogni 540 giorni (108 x 5), ciò significa che ogni gruppo dovrebbe inserire il codice almeno 7200 volte. I numeri possono essere ricavati risolvendo "Il Polinomio di Shaw-Basho".