Lexicon hebraicum Veteris Testamenti

Listadelpopolo.it Lexicon hebraicum Veteris Testamenti Image
DESCRIZIONE
Il Lexicon Hebraicum Veteris Testamenti è un'opera composta da Franz Zorrell nell'arco di venticinque anni, che vanno dal 1940, anno della pubbicazione dei primi fascicoli, fino al 1976, anno della revsione compiuta da Semkowski. Quest'ultimo si è occupato dell'esame di tutte le citazioni e del rifacimento di alcune voci. Il valore maggiore dell'opera di Zorell risiede nella descrizione analitica dei nomi e dei verbi secondo il loro significato teologico nell'Antico Testamento. In particolare, la spiegazione più approfondita che viene fornita per alcuni termini si rivela di grande preziosità per lo studio esegetico. Il significato latino delle voci ebraiche viene dato in ordine logico, con la trascrizione in caratteri latini di termini affini provenienti da altre lingue semitiche.

INFORMAZIONE

DATA: 1989

ISBN: 9788876535574

DIMENSIONE: 10,18 MB

Scarica l'e-book Lexicon hebraicum Veteris Testamenti in formato pdf. L'autore del libro è Franz Zorell,Ludovico Semkowski. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Lexicon Hebraicum et Aramaicum Veteris Testamenti ...

Lexicon Hebraicum Veteris Testamenti di Zorell, Franciscus e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

Lexicon manuale hebraicum et chaldaicum in Veteris ...

Lexicon hebraicum et chaldaicum in libros Veteris Testamenti : Ordine etymologico compositum in usum scholarum by Ernst Friedrich Leopold and a great selection of related books, art and collectibles available now at AbeBooks.com.