Norvelt. Una città noiosa da morire

Listadelpopolo.it Norvelt. Una città noiosa da morire Image
DESCRIZIONE
Vincitore della Newbery Medal 2012. Una divertente, surreale, spesso esilarante "distopia reale". Un libro che regala momenti di riflessione, risate a non finire, personaggi di cui innamorarsi, un intreccio che si fa via via sempre più giallo: un libro spassoso e originale... altro che noioso da morire! «Papà diceva che voleva andare in Florida, dove si sarebbe comprato un pezzetto di paradiso, e mamma diceva che Norvelt era il paradiso in terra. Penso che per me il paradiso fosse ogni cosa buona che riuscivo a immaginare». Estate 1962, Pennsylvania, Norvelt: la città più noiosa del mondo. Il tredicenne Jack Gantos non se ne preoccupa, gli basta sapere che sono iniziate le vacanze estive, e che davanti a sé ha settimane di assoluta libertà. Ma qualcosa va storto, e per aver maneggiato senza permesso alcuni cimeli del padre risalenti alla Seconda guerra mondiale, viene messo in punizione per l'intero periodo estivo. Come se non bastasse la madre pretende che aiuti l'anziana signorina Volker, infermiera e responsabile dell'accertamento dei decessi. Ma quella che sembrava una punizione nella punizione si rivelerà l'inizio di una serie di avventure incredibili!

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788859257240

DIMENSIONE: 6,71 MB

Leggi il libro Norvelt. Una città noiosa da morire PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Jack Gantos!

L'insolito caso del Cerchio e dei Nani da giardino. E-book ...

La città senza cioccolato, Libro di Lavie Tidhar. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana I Grandi, rilegato, data pubblicazione gennaio 2019, 9788804707769.

Norvelt: una città noiosa da morire | Occhio sullo Scaffale

Norvelt - Una Citta' Noiosa Da Morire è un libro di Gantos edito da Giralangolo a maggio 2019 - EAN 9788859257240: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.