La scultura di Donatello

Listadelpopolo.it La scultura di Donatello Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, domenica, 18 aprile 2021, la descrizione del libro La scultura di Donatello non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788871667362

DIMENSIONE: 8,11 MB

Abbiamo conservato per te il libro La scultura di Donatello dell'autore Francesca Petrucci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Donatello - David

Il David di Donatello nella sua interezza. Comunque sia, il David di Donatello è un capolavoro della scultura rinascimentale, in cui per la prima volta nella storia il David viene rappresentato nudo, dando vita ad una serie di opere realizzate da altri artisti in cui il personaggio biblico sarà ritratto o scolpito senza abiti, così come nella versione di Michelangelo e del Bernini.

FABRIANO / LA SCULTURA DI DONATELLO TORNA A CASA | QdM Notizie

Donatello, vero nome Donato di Niccolò di Betto Bardi (Firenze, 1386 - Firenze, 13 dicembre 1466), è stato uno scultore, pittore e architetto italiano.. Con la sua lunghissima carriera fu uno dei tre padri del Rinascimento fiorentino, assieme a Filippo Brunelleschi e Masaccio, oltre che uno dei più celebri scultori di tutti i tempi.Diede un contributo fondamentale al rinnovo dei metodi ...