Il mio cuore ha avuto un infarto. Un testo indispensabile per conoscere, prevenire e curare le cardiopatie

Listadelpopolo.it Il mio cuore ha avuto un infarto. Un testo indispensabile per conoscere, prevenire e curare le cardiopatie Image
DESCRIZIONE
L'infarto è un evento improvviso ma, in buona sostanza, sconosciuto. I giornali e la televisione ogni i tanto ne parlano e, riconoscendo l'importanza dell'argomento, si cerca di prestare attenzione al tema anche se poi, inevitabilmente, si dimentica ciò che si è scoperto. Quando invece, all'improvviso, un parente, un collega o magari l'amico d'infanzia vengono colpiti da un infarto, ci si rende conto che poter disporre subito di un determinato articolo o riascoltare l'intervista di quel noto specialista potrebbe tornare utile, ma all'occorrenza sembra sempre di non riuscire a trovare nulla. Scritto da un cardiologo, "Il mio cuore ha avuto un infarto" colma le lacune dell'informazione generalista affrontando in modo semplice e completo le questioni che attanagliano chiunque si trovi ad affrontare un problema di cardiopatia: che cos'è successo al mio cuore? Sono grave? Potrò ancora giocare con mio figlio o fare l'amore con mia moglie? Perché devo proprio prendere tutte queste pillole? Potrò guidare l'auto in tutta sicurezza? È per dare risposta a simili domande che è nato questo libro. Pagina dopo pagina, il lettore scoprirà la complessità dei meccanismi che regolano l'incessante fatica sopportata da un cuore nell'arco della propria esistenza in vita, comprenderà l'importanza di ogni singolo farmaco all'interno di una terapia e conoscerà le ripercussioni delle abitudini quotidiane sulla salute del cuore.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788876154409

DIMENSIONE: 1,37 MB

Leggi il libro Il mio cuore ha avuto un infarto. Un testo indispensabile per conoscere, prevenire e curare le cardiopatie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Stefano Bentivegna!

CUORE TRAINING - Come allenarsi pur avendo avuto un infarto

Il termine medico usato per indicare gli attacchi cardiaci è infarto del miocardio. "Mio" si riferisce a muscolo, "cardio" di riferisce al cuore, "infarto" si riferisce alla morte del tessuto per mancanza di ossigeno. Come ogni muscolo il cuore ha bisogno di un approvvigionamento costante di sangue e dell'ossigeno trasportato.

Scaricare Libri Infarto addio: un cuore sempre in forma di ...

Quando l'infarto danneggia il muscolo cardiaco, nel torrente ematico vengono rilasciate determinate sostanze chimiche. La troponina è una di quelle che resta nel sangue per due settimane al massimo, perciò permette al medico di sapere se recentemente hai avuto un attacco di cuore non diagnosticato.