Storia della farmacia. Dalle origini al XXI secolo

Listadelpopolo.it Storia della farmacia. Dalle origini al XXI secolo Image
DESCRIZIONE
Il volume, frutto di una ricerca storica e scientifica, descrive l'evoluzione dell'Arte Farmaceutica dalla Preistoria ai giorni nostri. L'autore analizza e rilegge le fonti autorevoli dei Padri della medicina (Ippocrate, Galeno, Rhazes, Avicenna, Nicolao Preposto, Paracelso, Galileo, Sertùner, Pasteur), in un continuo rimando a testi eterogenei (dall'Iliade agli scritti di Casanova, dall'Antidotario della Scuola Salernitana al Ricettario Fiorentino e alla Farmacopea Ufficiale del Regno d'Italia), nell'intento di mettere in risalto il percorso complesso che ha portato l'aromatario e lo speziale ad acquisire ciò che caratterizza oggi la professione del farmacista: conoscenza scientifica e impegno sociale. Dalle prime farmacie - piccoli laboratori-botteghe dove si sperimentavano continuamente tecniche e ricette per la preparazione di unguenti, sciroppi, pozioni e balsami - alle pratiche sanitarie e ai farmaci che hanno salvato l'Umanità: un excursus storico che rappresenta un omaggio alla professione del farmacista e al suo ruolo sociale e culturale.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788821437649

DIMENSIONE: 10,42 MB

Abbiamo conservato per te il libro Storia della farmacia. Dalle origini al XXI secolo dell'autore Giancarlo Signore in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Storia della Farmacia - EdizioniEdra

Dalle origini ai tempi moderni, a cura di Zanca A ... 20-23 Settembre 1962, Roma, 1962 Atti del XVIII Congresso Italiano di Storia della Medicina, Sanremo, 1962 Atti del XXI Congresso Nazionale di Storia della Medicina, Perugia, 1965 Atti del XXI Congresso Internazionale ... la vera farmacia dalle rivendite di medicinali sempre più numerose ...

PDF SAGGI DI STORIA DELLA FARMACIA dalle origini al XX secolo

Storia della Farmacia - Dalle origini al XXI secolo Spedizione Gratuita da 90.00€ Acquista uno o più prodotti per un valore uguale o superiore a 90.00 e la spedizione sarà gratuita.