Problemi di fisica biomedica

Listadelpopolo.it Problemi di fisica biomedica Image
DESCRIZIONE
"Questa raccolta di problemi è stata progettata con lo scopo di permettere al lettore lo sviluppo di una metodologia per la risoluzione dei problemi di Fisica applicata, in particolare in campo biomedico, fornendo al contempo una sintetica presentazione dei concetti fondamentali e delle applicazioni della Fisica. Gli argomenti trattati nei problemi sono per lo più di indirizzo medico-biologico, ma anche riguardanti aspetti di vita quotidiana. Esercitarsi con questo testo può tornare utile a studenti di vari corsi di laurea di indirizzo medico-biologico compresi quelli in Scienze naturali, in Veterinaria e in Farmacia. Il testo è costituito da 5 capitoli: Meccanica (Cinematica, Statica, Dinamica e Meccanica dei. fluidi), Fenomeni termici, Elettricità e Magnetismo, Fenomeni ondulatori, Materia e Radiazione. Ciascuno di essi comprende alcuni problemi esemplificativi risolti in modo dettagliato - con spiegazioni, ragionamenti e commenti sui principi di Fisica impiegati - seguiti da un gran numero di problemi con una descrizione più sommaria della soluzione e infine da ulteriori problemi proposti con brevi suggerimenti per la soluzione e il risultato." (dalla prefazione dell'autore)

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788833190396

DIMENSIONE: 1,81 MB

Leggi il libro Problemi di fisica biomedica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Roberto Cerbino!

Problemi Di Fisica Biomedica - Cerbino R. | Libro Edises ...

Esercizi di fisica con soluzioni Esercizi di fisica con soluzioni In questo libro troverete dei problemi di fisica di vari livelli di difficoltà a cui segue la spiegazione del procedimento utilizzato per risolverlo. Gli esercizi sono suddivisi in base all'argomento; l'elenco completo degli argomenti è indicato qui a fianco. Libri correlati

PROBLEMI DI FISICA BIOMEDICA - libro che vuoi tu

Esercizi e prove di autovalutazione sono pubblicate sul sito AulaWeb. Sono state presentate tre lezioni in streaming di circa 1.30 ore ciascuna sulla soluzione di esercizi di fisica. Le lezioni in streaming sono registrate e restano a disposizione sul sito.