Bulli nella rete

Listadelpopolo.it Bulli nella rete Image
DESCRIZIONE
Tutti, in ogni campo, dovremmo prenderci la responsabilità di cambiare in meglio il mondo intorno a noi, partendo sempre da noi stessi. E si comincia da piccoli. Ora voi mi direte che l'argomento bullismo è circoscritto e marginale, rispetto ai fenomeni che possono verificarsi sulla terra e che portano dolore e distruzione. Io invece mi chiedo se non sia anche questo un problema da valutare e considerare come foriero di un futuro destino della nostra umanità. Tanti piccoli bulli radicati in un paese, città, regione, nazione, continente possono diventare cosa e chi un giorno? Cosa saranno in grado di produrre in negativo, che influenza possono avere sugli altri, soprattutto quelli inconsapevoli della propria consapevolezza? Queste e altre domande possono garantire una inside e una riflessione. Ma se non è seguita da una azione mirata è solo mera filosofia e anche spicciola, come si dice di solito.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788882380694

DIMENSIONE: 2,52 MB

Abbiamo conservato per te il libro Bulli nella rete dell'autore Roberto Biasotti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Presi nella rete. La mente ai tempi del web - Raffaele ...

In caso di comportamenti scorretti, quindi, il "bullo" potrà essere formalmente ammonito dal questore, che lo convoca insieme ad un genitore. La vittima, invece, potrà richiedere al gestore del sito internet o del social network di bloccare e rimuovere i contenuti diffusi in rete.

IL BULLO NELLA RETE - Hack, San Vito (PN) - #ZEROBULLISMO

Nella Scuola Primaria italiana viene trattata, eccome, e produce ottimi risultati per forma e contenuto. IL BULLO NELLA RETE. Il cyberbullo è il bullo tecnologico che bullizza e poi pubblica in rete, che ha bisogno di pubblico, che ha sete di applausi e di consensi, perché è logico.