Racconti del secondo e terzo millennio. Padre e figlia Renato e Luciana Coèn

Listadelpopolo.it Racconti del secondo e terzo millennio. Padre e figlia Renato e Luciana Coèn Image
DESCRIZIONE
Ormai da tempo Luciana Coèn è impegnata in un attento riordino delle carte lasciate da suo padre, documenti la cui varietà rappresenta lo specchio più fedele della vastità degli interessi di un uomo che ha vissuto pienamente gli stimoli del suo tempo. Dopo averne ripercorso le tappe dell'attività di studioso, Luciana, in seguito al ritrovamento casuale di un plico di racconti, affronta oggi il Renato Coèn narratore, autore di storie particolarissime, che non possono non risentire delle conseguenze degli avvenimenti che hanno segnato gli anni nei quali sono nati. E il rinvenimento ha fatto nascere in lei, frequentatrice della medesima forma narrativa, la voglia di accostare quelle storie ai suoi scritti, un confronto che mette in evidenza delle sorprendenti similitudini non solo stilistiche, ma anche, in certi casi, di contenuto, mettendo a nudo una silenziosa eredità alla quale, sorprendendosi, si è scoperta straordinariamente vicina.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788860394972

DIMENSIONE: 8,14 MB

Leggi il libro Racconti del secondo e terzo millennio. Padre e figlia Renato e Luciana Coèn PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Luciana Coèn!

III millennio - Wikipedia

Sfogliare i documenti prodotti da Renato Coèn nell'arco di tutta una vita, ha condotto Luciana ad affrontare un intenso percorso di ricerca, pungolato dalle sorprese che questi riservavano e che, un foglio dopo l'altro, le hanno fatto riscoprire un padre al quale sente sempre di più di somigliare.

Racconti del secondo e terzo Millennio - Padre e figlia ...

Dopo aver letto il libro A mio figlio all'alba del terzo millennio di Gilbert Sinoue ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...