ICT, mercato del lavoro, produttività

Listadelpopolo.it ICT, mercato del lavoro, produttività Image
DESCRIZIONE
I saggi in questo volume - riferiti al caso italiano - si propongono di identificare le determinanti e gli effetti economici dell'utilizzo di ICT impiegando come unità di osservazione i settori produttivi, le imprese o i lavoratori. Seppur all'interno di un quadro di relativa arretratezza, i percorsi di adozione di ICT da parte delle imprese italiane risultano coerenti con le loro caratteristiche: l'aumento dell'occupazione è stato particolarmente forte nei servizi legati alle nuove tecnologie digitali; le imprese manifatturiere a più alta intensità di R&S e ICT hanno registrato una crescita maggiore della produttività; differenze salariali e qualifiche dei lavoratori sono associate all'impiego di tecnologie informatiche.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788843032938

DIMENSIONE: 4,34 MB

Scarica l'e-book ICT, mercato del lavoro, produttività in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

PDF Information and communications technology (ICT) e ...

MISURE DI PRODUTTIVITÀ 4 Riguardo ai risultati provvisori del 2018, l a diminuzione della produttività del lavoro registrat a in Italia (-0,3%) è più contenutadi quell a del Regno Unito(-0,5%) mentre gli altri principali partner europei

ICT, mercato del lavoro, produttività Biblioteca di testi ...

Acquista online il libro ICT, mercato del lavoro, produttività di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.