Una ricerca a prova d'aula. Per una revisione transculturale del curricolo di italiano e di letteratura

Listadelpopolo.it Una ricerca a prova d'aula. Per una revisione transculturale del curricolo di italiano e di letteratura Image
DESCRIZIONE
Oggi occorre un nuovo ordine della letteratura da studiare in classe. Non sono le stagioni, né i generi e nemmeno il ritorno alle origini della letteratura a dettare i gradi di questa organizzazione. Ma è un nuovo racconto che parte dalle nostre origini, quelle profonde e vere (l'universo), prosegue con la realtà nella quale viviamo (il mondo) e chiude sulla coscienza di chi siamo noi (la specie umana).

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788861532687

DIMENSIONE: 1,95 MB

Abbiamo conservato per te il libro Una ricerca a prova d'aula. Per una revisione transculturale del curricolo di italiano e di letteratura dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Formare Per Integrare"

"Una ricerca a prova d'aula. Per una revisione transculturale del curricolo di italiano e di letteratura " edizioni la meridiana. Tutti ricordiamo le vecchie antologie con stralci di opere famose che venivano sottoposti agli studenti come corpi da vivisezionare, soffermandosi a volte più sull'analisi del testo che del pensiero.

Progetto "FORMARE PER INTEGRARE"

Una ricerca a prova d'aula. Per una revisione transculturale del curricolo di italiano e di letteratura la meridiana 2012. ... ) Venduto e spedito da IBS. Disponibilità immediata. Salvato in 1 lista dei desideri Manomix: Prima prova di maturità-Il tema di attualità 2017. Con Contenuto ...