Le mie piccole divagazioni sull'arte. Le curiosità e gli aneddoti che fanno la differenza

Listadelpopolo.it Le mie piccole divagazioni sull'arte. Le curiosità e gli aneddoti che fanno la differenza Image
DESCRIZIONE
Il saggio si struttura in una serie di brevi e godibili approfondimenti su 13 dipinti di Caravaggio, 8 opere di Bernini e una ricca serie di capolavori di artisti come Rembrandt, Michelangelo, Monet, in cui il lettore scopre una miniera di curiosità, aneddoti, piccoli dettagli nascosti sulle opere stesse e sulle vite e le personalità dei loro autori, raccontati in un linguaggio semplice e accessibile a tutti. Un testo che avvicina in modo diretto e non convenzionale il lettore, anche giovane e inesperto, a molte opere d'arte universalmente note, stimolandone l'interesse con l'invito all'osservazione diretta delle immagini proposte grazie al considerevole apparato fotografico di cui il testo è dotato.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788868684600

DIMENSIONE: 1,65 MB

Leggi il libro Le mie piccole divagazioni sull'arte. Le curiosità e gli aneddoti che fanno la differenza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Angelo Coccaro!

AUSTRALIAN OPEN, ANEDDOTI, CURIOSITÀ E TATUAGGI | Tennis.it

aneddoti, eventi, filosofia, talete, kant, voltaire, rousseau. ERACLITO. 1. Una volta, durante una pubblica assemblea, mentre si discuteva sul modo di affrontare una carestia, prese dell'orzo tritato, lo mescolò con dell'acqua e si mise a mangiarlo, dimostrando che basta veramente poco per vivere.

Le mie piccole divagazioni sull'Arte - Curcio Store

Da Caravaggio a Bernini i dettagli che fanno la differenza. ... Monet, in cui il lettore scopre una miniera di curiosità, aneddoti, piccoli dettagli nascosti sulle opere stesse e sulle vite e le personalità dei loro autori, ... Recensisci per primo "Le mie piccole divagazioni sull'Arte" Annulla risposta.