Ivanhoe

Listadelpopolo.it Ivanhoe Image
DESCRIZIONE
La vicenda si colloca nell'Inghilterra del XII secolo sullo sfondo dei contrasti tra sassoni e normanni. Ivanhoe, figlio di Cedric, ama, riamato, lady Rowena. Ma Cedric ha deciso di dare in moglie Rowena a Athelstane per riportara una stirpe sassone sul trono e bandisce Ivanhoe, amico del re normanno Riccardo Cuor di Leone. Il giovane va crociato al seguito di Riccardo mentre, assente il re, Giovanni usurpa il trono. Al ritorno dei crociati, Ivanhoe batte tutti i campioni dell'usurpatore. Ma i nobili normanni lo fanno prigioniero con Cedric, Rowena e Athelstane. Vengono però liberati da re Riccardo e Robin Hood. Ivanhoe e Rowena infine si sposano. Introduzione di Francesco Marrone.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788804685821

DIMENSIONE: 10,91 MB

Scarica l'e-book Ivanhoe in formato pdf. L'autore del libro è Walter Scott. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Ivanhoe (1952) - Film - Trama - Trovacinema

Introduzione . Ivanhoe, romanzo di Sir Walter Scott (1771-1832) pubblicato nel 1820, è riconosciuto come uno dei primi romanzi storici, ovvero quel genere letterario che ricostruisce un'epoca storica passata mescolando eventi reali e personaggi di finzione e ricostruendo l'atmosfera, le pratiche sociali e le mentalità del tempo.

Ivanhoe (film 1952) - Wikipedia

Ivanhoe è un libro di Walter Scott pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana I grandi romanzi: acquista su IBS a 9.50€!