Ragionamento. Dialogo

Listadelpopolo.it Ragionamento. Dialogo Image
DESCRIZIONE
Percorsa da un tono di giocosa festosità, tramata di allusioni esplicite o coperte a costumi e personaggi del tempo, l'opera compone una sorta di repertorio enciclopedico del sesso, esplorato non solo nella varietà delle tecniche, ma nelle circostanze ambientali, nei luoghi, nelle occasioni che lo alimentano. Sarebbe tuttavia riduttivo, come afferma Barberi Squarotti nella sua introduzione, vedere in questa bizzarra "ars amandi" solo un catalogo osceno. Nell'inesausta inventiva linguistica, nel proliferare di metafore che rovesciano in parodie i modelli del sublime sta non solo la sfida letteraria di uno degli spiriti più brillanti e spregiudicati del tempo, ma anche la sua implicita consapevolezza della degradazione morale di un'epoca.

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788817172141

DIMENSIONE: 7,50 MB

Abbiamo conservato per te il libro Ragionamento. Dialogo dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro Ragionamento-Dialogo - P. Aretino - Garzanti - I ...

In archivio 70 frasi, aforismi, citazioni sul ragionamento Ragionamento Procedimento mentale, inteso a provare un asserto sulla base di verità già note o a motivare con considerazioni coerenti una scelta pratica.

RAGIONAMENTO DIALOGO - Cartolibreria Guerretta

"Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l'uno non riconosca che l'altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l'altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull'argomento proposto nella discussione." Socrate