Antropologia dei sensi

Listadelpopolo.it Antropologia dei sensi Image
DESCRIZIONE
È attraverso i sensi che l'uomo entra in contatto con il mondo esterno e con il proprio stesso corpo. Lungi dall'essere un processo meccanico determinato unicamente da leggi fisiche e dalla fisiologia umana, la percezione sensoriale è un laboratorio affidato in larga parte a codici culturali specifici e a esperienze personali inscritte in memorie che l'attività neuronale utilizza per interpretare i messaggi che dai sensi giungono al cervello. Dopo "Antropologia della visione\

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788843052769

DIMENSIONE: 8,26 MB

Abbiamo conservato per te il libro Antropologia dei sensi dell'autore Antonio Marazzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Carocci editore - Antropologia dei sensi

Antropologia dei sensi Una bella introduzione nell'antropologia dei sensi è l'articolo pubblicato nella rivista La Ricerca Folklorica (2002, n. 45, pp. 7 - 16) di Vicenzo Matera "Antropologia dei sensi. Osservazioni introduttive".

Antropologia dei sensi - Antonio Marazzi Libro - Libraccio.it

Helmuth Plessner, uno dei fondatori dell'antropologia filosofica, indaga sulla dimensione corporea della nostra esistenza. Qual è il "senso dei sensi"? Perché la vista risulta più legata alla conoscenza scientifica rispetto agli altri sensi?