Politica

Listadelpopolo.it Politica Image
DESCRIZIONE
Insieme alla "Repubblica" di Platone e in opposizione a essa, la "Politica" di Aristotele è il testo a fondamento di tutta la tradizione politica occidentale. Se nello Stato platonico nessuno ha diritto a una forma di esistenza disinteressata e immune dalle preoccupazioni della vita comune, per Aristotele invece "la città ideale è quella nella quale ogni cittadino può disporre di se stesso per attività di cui non deve rendere conto alla città, e in vista delle quali egli esercita anche le virtù etiche e dà il proprio contributo alla vita pubblica della città".

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788842042600

DIMENSIONE: 9,25 MB

Leggi il libro Politica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Il Fatto Quotidiano - News su politica, cronaca, giustizia ...

Politica Opposizione, attacco frontale: "Questa l'amministrazione con meno investimenti nella storia di San Benedetto" Comune, clima bollente fra i dipendenti.

Ultime notizie su attualità, politica ed economia ...

Politica: news politica italiana. Tutte le ultime notizie, ultima ora oggi, elezioni, governo, candidati, sondaggi politici elettorali. Scopri di più