Follia

Listadelpopolo.it Follia Image
DESCRIZIONE
Una grande storia di amore e morte e della perversione dell'occhio clinico che la osserva. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre il caso clinico più perturbante della sua carriera: la passione tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra, e Edgar Stark, artista detenuto per uxoricidio. Alla fine del libro ci si troverà a decidere se la "follia" che percorre il libro è solo nell'amour fou vissuto dai protagonisti o anche nell'occhio clinico che ce lo racconta.

INFORMAZIONE

DATA: 1998

ISBN: 9788845913600

DIMENSIONE: 6,50 MB

Leggi il libro Follia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Patrick McGrath!

Follia Abbigliamento negozio online

La follia nella cultura. La follia nella cultura moderna ha un ruolo importante, specialmente nelle opere liriche, dove occupa grandi scene, note come appunto scene "della follia" (Lucia di Lammermoor, Anna Bolena, Il pirata, Semiramide, Nabucco).

Luigi Pirandello : La Follia

TESINA TERZA MEDIA SULLA FOLLIA: PERCORSI PER L'ESAME. L'Esame Terza Media 2020 si avvicina inesorabilmente: basta perdere tempo, rimboccatevi le maniche e iniziate a pensare a quale argomento trattare nella vostra Tesina!Quest'anno dovrete puntare tantissimo sul vostro percorso, in quanto, come sapete bene, se non si tornerà a scuola entro il 18 maggio, non si volgeranno le prove ...