Follia

Listadelpopolo.it Follia Image
DESCRIZIONE
Una grande storia di amore e morte e della perversione dell'occhio clinico che la osserva. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre il caso clinico più perturbante della sua carriera: la passione tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra, e Edgar Stark, artista detenuto per uxoricidio. Alla fine del libro ci si troverà a decidere se la "follia" che percorre il libro è solo nell'amour fou vissuto dai protagonisti o anche nell'occhio clinico che ce lo racconta.

INFORMAZIONE

DATA: 1998

ISBN: 9788845913600

DIMENSIONE: 7,59 MB

Leggi il libro Follia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Patrick McGrath!

Elogio Della Follia: Analisi - Riassunto di Filosofia gratis Studenti.it

alla follia (modellata sul fr. à la folie), perdutamente, appassionatamente, in espressioni come amare, essere innamorato alla f., e sim.; più corretto ma meno com. sino alla follia. 2. Danza cinquecentesca d'origine iberica, in movimento moderato e misura di 3/4, spesso trattata da compositori italiani in forma di tema variato.

Follia: Definizione e significato di follia - Dizionario ...

Tesina maturità sulla Follia per l'esame di maturità. Tesina sulla follia collegamenti: la follia in Pirandello, l'attacco di follia di Van Gogh, La 'Gaia scienza' di Nietzsche, l'antisemitismo ...