Follia

Listadelpopolo.it Follia Image
DESCRIZIONE
Una grande storia di amore e morte e della perversione dell'occhio clinico che la osserva. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre il caso clinico più perturbante della sua carriera: la passione tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra, e Edgar Stark, artista detenuto per uxoricidio. Alla fine del libro ci si troverà a decidere se la "follia" che percorre il libro è solo nell'amour fou vissuto dai protagonisti o anche nell'occhio clinico che ce lo racconta.

INFORMAZIONE

DATA: 1998

ISBN: 9788845913600

DIMENSIONE: 10,33 MB

Abbiamo conservato per te il libro Follia dell'autore Patrick McGrath in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tesina sulla Follia: Tesine Esame Maturità

follìa s. follia [der. di folle1]. - 1. a. Genericam., stato di alienazione, di grave malattia mentale (sinon. quindi di pazzia): essere colto da follia improvvisa; essere sull'orlo della follia.

Follia - Patrick McGrath - Libro - Adelphi - Gli Adelphi | IBS

Traduzioni in contesto per "follia" in italiano-francese da Reverso Context: questa follia, alla follia, sembra una follia, pura follia, questa è una follia