Processo civile telematico. Con cenni sul processo amministrativo telematico. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Listadelpopolo.it Processo civile telematico. Con cenni sul processo amministrativo telematico. Con Contenuto digitale per download e accesso on line Image
DESCRIZIONE
Il Processo Civile Telematico è una realtà giudiziale entrata nella sua fase di maturità, attraverso un più stabile corpus normativo e l'emanazione di pronunce giurisprudenziali di carattere tecnico-giuridico. L'opera, attraverso un approccio informatico giuridico e forense, mostra ad avvocati, magistrati, cancellieri, consulenti tecnici, e loro ausiliari, novità tecnico-giuridiche e giudiziali secondo profili pratico applicativi. La trattazione affronta temi che spaziano dalla genesi e analisi dell'infrastruttura del PCT agli strumenti informatico giuridici, dall'organizzazione "digitale" di uffici giudiziari e studi professionali alle attività tradizionali svolte attraverso le funzionalità del PCT, dalle questioni problematiche e Best Practices sino, in ultimo, alla produzione delle prove attraverso il PCT. Ogni capitolo presenta un esame di precetti legislativi, giurisprudenza, questioni problematiche e attività informatiche che consentono di padroneggiare le potenzialità informatico giuridiche del PCT, attraverso qualunque tecnologia e infrastruttura utilizzata, a prescindere dal fornitore dei sevizi e anche attraverso schemi pratici. L'opera presenta un capitolo sul Processo Amministrativo Telematico, al fine di integrare questioni tecnico-giuridiche del PCT nel nuovo corso telematico del processo amministrativo. La trattazione mira ad estendere, in quanto compatibile, l'esperienza tecnico-giuridica maturata nel PCT al PAT, così da delucidarne le peculiarità - ex d.p.c.m. 16 febbraio 2016, n. 40, e d.l. 31 agosto 2016, n. 168 convertito, con modificazioni, dalla legge 25 ottobre 2016, n. 197 - associandole ad elementi atti ad anticipare, sopperire e/o evitare questioni problematiche al pratico giudiziario.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788875243739

DIMENSIONE: 6,93 MB

Leggi il libro Processo civile telematico. Con cenni sul processo amministrativo telematico. Con Contenuto digitale per download e accesso on line PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Filippo Novario!

Processo civile telematico - Wikipedia

1. I requisiti necessari per l'accesso al fascicolo telematico. Per procedere è necessario: a) essere in possesso di un dispositivo di firma digitale (va bene anche una tessera sanitaria, Cns o Cie purchè abbiano un chip). b) essere iscritti al ReGIndE (requisito non richiesto per le parti in causa)

Pdf Gratis Processo civile telematico. Con cenni sul ...

Il corso Processo Civile Telematico fornirà conoscenze legali, organizzative e tecnologiche inerenti la gestione del Processo Telematico all'interno dello Studio. ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE: L'attestato di certificazione di avvenuta formazione sul Processo Civile Telematico sarà rilasciato al termine del superamento dei test on-line per la valutazione del livello di apprendimento raggiunto.