Il sistema del diritto penale. Vol. 3: forme di manifestazione del reato, Le.

Listadelpopolo.it Il sistema del diritto penale. Vol. 3: forme di manifestazione del reato, Le. Image
DESCRIZIONE
"Il sistema del diritto penale" è un'opera dai caratteri molto definiti. È sistematica, per consentire una visione del diritto penale ordinata attorno alla trama dei concetti giuridici. Ma è al contempo un'opera elastica, attenta alle evoluzioni della materia. È esaustiva: consente al lettore di acquisire, da una sola fonte, una conoscenza organica e completa del sistema del diritto penale, delle questioni risolte e di quelle ancora aperte. È sintetica, non disperdendosi nell'analisi dei dettagli applicativi. È un'opera formativa, prima che informativa. E per questo è ragionata: espone una linea di pensiero e una posizione unitaria, senza limitarsi a una rassegna delle opinioni in campo. Mira a trasmettere una tradizione di dottrina e di giurisprudenza, proponendosi di guidare alla conoscenza e all'interpretazione del sistema del diritto penale. È un'opera aggiornata, che affronta i temi più attuali del diritto penale e le questioni attualmente dibattute in dottrina e in giurisprudenza. Questo terzo volume prende in esame le forme di manifestazione del reato, con particolare riferimento al tentativo di delitto, al concorso di reati (ivi compresi il concorso apparente di norme e il reato continuato) e al concorso di persone nel reato. In relazione a quest'ultimo argomento viene inoltre dedicata particolare attenzione al ed. concorso esterno in associazione di stampo mafioso, nonché alla cooperazione colposa tra i componenti di un'equipe medica.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788858206942

DIMENSIONE: 9,59 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il sistema del diritto penale. Vol. 3: forme di manifestazione del reato, Le. dell'autore Angelo Salerno in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il sistema del diritto penale. Vol. 3: forme di ...

Secondo la tesi difensiva, l'imputato aveva quindi agito in presenza della scriminante di cui all'art. 51 c.p. e specificamente, nella forma del diritto diritto di critica, quale attuazione ...

IL SISTEMA DEL DIRITTO PENALE - 3 3 - Le forme di ...

Scopri Il sistema del diritto penale: 3 di Salerno, Angelo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.