Le mamme vengono prima. Il lavoro e gli affetti delle educatrici di nido

Listadelpopolo.it Le mamme vengono prima. Il lavoro e gli affetti delle educatrici di nido Image
DESCRIZIONE
I nidi famiglia sono sempre più numerosi. Ogni giorno tante mamme in tutta Italia affidano i loro piccoli a questi ambienti accoglienti e a dimensione familiare. Ma chi sono le persone che ci lavorano? Qual è il loro ruolo nella crescita dei piccoli? Fino a che punto possono arrivare nell'influenza sui bimbi? Che cosa e come è possibile chiedere a queste figure? Questo libro prende per mano chi legge, conducendolo a vedere l'importanza e le contraddizioni cui è esposto il lavoro di chi, trovandosi in una posizione meno centrale di quella della madre e del padre (insegnanti, educatrici, zie, nonni), può dare il proprio contributo essenziale alla crescita dei più piccoli. Le domande più urgenti, i dubbi e le paure legate a un'esperienza precoce fuori dalla famiglia, vengono affrontate con rispetto e competenza da Letizia Bianchi, esperta d'educazione, ma soprattutto maestra e quindi coinvolta in prima persona. Questo libro è sia un manuale degli affetti che una valida guida per imparare a tirare fuori le domande più pressanti e apparentemente scomode sulla vita dei nostri figli.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788857518145

DIMENSIONE: 5,78 MB

Leggi il libro Le mamme vengono prima. Il lavoro e gli affetti delle educatrici di nido PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Letizia Bianchi!

pubblicazioni | nature

Dopo aver letto il libro Le mamme vengono prima.Il lavoro e gli affetti delle educatrici di nido di Letizia Bianchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

Le mamme vengono prima - Mimesis Edizioni

Get this from a library! Le mamme vengono prima : il lavoro e gli affetti delle educatrici di nido. [Letizia Bianchi]