Piazza Fontana

Listadelpopolo.it Piazza Fontana Image
DESCRIZIONE
Milano, 12 dicembre 1969. A metà pomeriggio la Banca Nazio- nale dell'Agricoltura in Piazza Fontana è ancora affollata per le contrattazioni del mercato agricolo e del bestiame, che per tra- dizione si tengono di venerdì. Alle 16 e 37, nel salone principale dell'edificio, esplode una bom- ba collocata per provocare il più alto numero di vittime: al piano terra, sotto il tavolo che si trova al centro della stanza, di fronte agli sportelli. Il bilancio finale è di 17 morti e decine di feriti.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788833140025

DIMENSIONE: 5,40 MB

Scarica l'e-book Piazza Fontana in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Barilli,Matteo Fenoglio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Piazza Fontana - La prima strage - RaiPlay

Piazza Fontana è una piazza centrale di Milano, adiacente a piazza del Duomo e piazza Beccaria. Su di essa si affaccia l'edificio dell'arcivescovado della diocesi ambrosiana. Al centro vi è un'artistica fontana di granito rosa di Baveno con statue in marmo di Carrara opera di Giuseppe Piermarini e di Giuseppe Franchi.

Piazza Fontana, "nessuno è Stato": piste e processi della ...

Visualizza la mappa di Milano - Piazza Fontana - CAP 20122 su TuttoCittà! Trova ristoranti, hotel, supermercati e farmacie aperti, bancomat, benzinai e tutti gli eventi della zona!